flash player in firefox

Asked by danlinux

Salve a tutti,
ho notato che il flash player su firefox ha un rendimento molto più basso rispetto a windows. Infatti quando apro una pagina con un'applicazione flash firefox o mi si blocca o molto più spesso l'applicazione flash in questione subisce dei rallentamenti notevoli inoltre con grande dispendio delle risorse del computer.
Qualche suggerimento per rendere il tutto un pò più fluido?

Question information

Language:
Italian Edit question
Status:
Solved
For:
Ubuntu Edit question
Assignee:
No assignee Edit question
Solved by:
Daniele Napolitano
Solved:
Last query:
Last reply:
Revision history for this message
Daniele Napolitano (dnax88) said :
#1

Innanzitutto quale versione e quale plugin per Flash usi?

Nota che la stessa Adobe ha rilasciato Flash Player 10 per Linux ma le prestazioni sono molto inferiori rispetto alla versione per Windows.

Esiste anche un plugin libero, Gnash ma non so come sono messi con lo sviluppo, neppure se riesce a decodificare i video.

Revision history for this message
danlinux (likesuicide) said :
#2

La versione di firefox che utilizzo è la 3, mentre il plugin per il flash che sto utilizzando è il flashplugin-nonfree versione 9.0.152.0. Quand'è che il mondo comincerà ad accorgersi che ci sono persone che windows non vogliono utilizzarlo e che dunque devono esistere i supporti anche su altri sistemi operativi?

Revision history for this message
Best Daniele Napolitano (dnax88) said :
#3

Allora prova la versione 10 scaricabile dal sito della Adobe all'indirizzo http://get.adobe.com/it/flashplayer/.

Scarica il pacchetto deb, quindi disinstalla il pacchetto flashplugin-nonfree e successivamente installa il pacchetto scaricato (basta farci doppio click).

Finché saranno diffuse tecnologie proprietarie e finché tutti continueranno a supportarle sarà così per chi usa software libero. E purtroppo non dipende dal mondo del software libero...

Revision history for this message
danlinux (likesuicide) said :
#4

Ho provato il flash che mi hai consigliato ed è perfetto (tutto molto più fluido ora!!!), nonostante sia comunque dispendioso per il computer (ma almeno firefox non si blicca). Non sapevo che la Adobe ne avesse fatto uno per linux, ecco perchè usavo il nonfree. So che è difficile scontrarsi con le difficoltà relative a software e driver proprietari, ma dobbiamo perseverare!!! Il software libero ha solo la colpa di esistere in un mondo in cui tutto è finalizzato all'utile economico...ma questa è un'altra storia...
Grazie tante Daniele!

Revision history for this message
danlinux (likesuicide) said :
#5

Thanks Daniele Napolitano, that solved my question.