Come caricare moduli & drivers al boot.

Asked by drpepperONE

Cerèa !!!

Ciao a tutti, intanto vi faccio i miei complimenti per il progetto che avete creato per il tempo e la passione che gli avete deidicato.

Complimeti di cuore e sinceri !!Braviiiii siete l'esempio e l'orgoglio di un Italia che funziona che ci mette cervello passione e determinazione in quello che fà!!!

Vi spiego brevemente la nostra situazione.

Noi dello staff di WiFi-Ita che è una community con l'intento di portare conoscenza e informazione sul mondo del WiFi, dell'informatica e dell'hacking in generale, abbiamo deciso di creare una nostra distribuzione linux dedita alla sicurezza al penetretion testing partendendo da UBUNTU.

Abbiamo deciso di usare la vostra minibuntu, in quanto permette di aggiungere tutti i nostri tools e software per arrivare alla fatidica soglia dei 700 MB.

Vorremo avere un consiglio da voi su quale metodo usare per le seguenti necessità:

1]Abbiamo la necessità di aggiungere al boot del sistema ua serie di moduli kernel e drivers che diano la possibilità di riconoscere in automatico uan serie abbastanza vasta di device(schede di rete wifi etc etc)

2]Il riconoscimento deve avvenire in automatico...ovvero inserendo nella distrubuzione tutti i moduli possibili, dovrà essere in grado di riconoscere e caricare, in base all'esistenza o meno del device, il modulo del kernel giusto.

Per mettere in pratica le nostre sopracitate esigenze ci sono diverse possibilità.

1]Fare tutto a "manina" ovvero partendo da una UBUNU 7.10, compilare tutto, creare i moduli e poi in qualche modo renderli disponibili a miniubuntu.

2]Usare i tool UCK, RECONSTRUCTOR etc etc...

Quale e che modalità ci consigliate in base alla vostra esperienza, e in tal caso potreste gentilmente farci un esempio pratico esplicativo??

Ringraziandovi per la pazieza nel leggere il messaggio attendiamo fiduciosi una vostra risposta.

Grazie mille e ancora complimenti!!!!!!!

Arvëdse!!!

drpepperONE

http://www.wifi-ita.com/forum/

http://www.wifi-ita.com

Question information

Language:
Italian Edit question
Status:
Solved
For:
Ubuntu Mini Remix Edit question
Assignee:
No assignee Edit question
Solved by:
drpepperONE
Solved:
Last query:
Last reply:
Revision history for this message
Fabrizio Balliano (fabrizio-balliano) said :
#1

post che non conosco come funziona il sistema di riconoscimento hardware di ubuntu, credo che tu possa sostanzialmente prendere minibuntu, prendere uck (di cui tra l'altro sono uno dei programmatori), installare dentro minibuntu il necessario e credo che il riconoscimento funzioni da solo...

al limite se non ci sono i pacchetti dei software che devi installare ti toccherà crearli.

esempi pratici non ne ho ma con uck è veramente facile, se però vuoi usare minibuntu con uck allora devi usare gli script uck-remaster-* e non la gui perché cerca dentro l'iso X, che su minibuntu non c'è.

Revision history for this message
drpepperONE (drpepperone) said :
#2

Grazie per la risposta.
Sto valutando l'uso combinato di UCK (linea di comando) DRU (della dell) e la crezione a mano, ovverro compilazione per la versione del kernel di miniubuntu dei drivers, dopo di che creare i moduli del kernel relativi e farli caricare nel processo di boot.

Il risultato finale dovrà essere un LIVE CD bootabile con la possibilità di installazione(penso a ubiquiti).

Sarà dura ma con pazienza voglia e determinazione c'e' la farò!!!

Grazie e complimenti per l'apporto che stai dando a UCK.

Revision history for this message
Fabrizio Balliano (fabrizio-balliano) said :
#3

dunque a me non piace molto l'approccio di DRU (che non installa i pacchetti sul file system della live ma li tiene e li installa dopo...)

se vuoi ubiquity allora ti tocca mettere come dipendenze un sacco di cose (X e gtk che si portan dietro un po' di tutto) purtroppo pero' attualmente e' l'unico sistema di installazione da live

ciao!

Revision history for this message
drpepperONE (drpepperone) said :
#4
Revision history for this message
Fabrizio Balliano (fabrizio-balliano) said :
#5

ubuntu-express non è il primo nome di ubiquity? verifico

cmq grazie dell'interessante segnalazione!